






Search Engine Marketing
Fatti vedere.
Puoi dare visibilità al tuo sito web sui motori di ricerca in due modi: tramite il Search Engine Advertising (SEA) e la Search Engine Optimization (SEO). Gli effetti delle attività SEA sono di breve periodo: una volta definita la strategia, il target, il budget e la struttura si “accendono” le campagne AdWords e già dalla prime ore viene generato traffico verso il sito web o e-commerce. L’obiettivo della SEO è posizionare nel medio e lungo periodo il sito web in modo vincente tra i risultati, generando traffico di qualità e proteggendo il brand. Occupando posizioni chiave nei risultato di ricerca ed erodendo quote di ricerca alla concorrenza.
Ogni cliente ha la sua storia.
Creiamo strategie SEM complesse per ogni realtà in base al budget disponibile, al target di riferimento e agli obiettivi di breve, medio e lungo periodo.
SEARCH ENGINE ADVERTISING
Le attività pubblicitarie sui motori di ricerca si basano principalmente sull’utilizzo di Google AdWords, grazie al quale pianificare efficaci campagne paid search o display. Con le prime si intercettano direttamente gli interessi degli utenti tramite le loro ricerche, con le seconde si ottiene visibilità tramite banner e spazi pubblicitari che attirino l’utente verso il sito aziendale.
Insieme ottengono la massima efficacia. Si ottiene traffico verso il sito web o e-commerce grazie al posizionamento di annunci pubblicitari nei risultati di ricerca (paid search) e ogni visita alimenta liste di retargeting utili a offrire nuovi spazi di visualizzazione verso gli utenti agganciati (display retargeting).
SEARCH ENGINE OPTIMIZATION
L’obiettivo SEO per il tuo brand o sito web è il migliore posizionamento e indicizzazione possibile sui motori di ricerca. Se l’indicizzazione è quasi automatica, il posizionamento invece è l’esito delle attività di ottimizzazione SEO avanzate. Consiste nell’inserimento in SERP competitive (ovvero la posizione nelle pagine dei risultati di ricerca), generando organicamente traffico di qualità verso il sito.
Attività on page e off page, link building, analisi page speed e ottimizzazione dell’architettura sono solo alcuni degli interventi SEO che svolgiamo giornalmente per i nostri clienti.