follow us
BACK TO TOP

Search Engine Marketing

Fatti vedere.

Puoi dare visibilità al tuo sito web sui motori di ricerca in due modi: tramite il Search Engine Advertising (SEA) e la Search Engine Optimization (SEO). Gli effetti delle attività SEA sono di breve periodo: una volta definita la strategia, il target, il budget e la struttura si “accendono” le campagne Google Ads e già dalla prime ore viene generato traffico verso il sito web o e-commerce.  L’obiettivo della SEO è posizionare nel medio e lungo periodo il sito web in modo vincente tra i risultati, generando traffico di qualità e proteggendo il brand. Occupando posizioni chiave nei risultato di ricerca ed erodendo quote di ricerca alla concorrenza.

Ogni cliente ha la sua storia.

Creiamo strategie SEM complesse per ogni realtà in base al budget disponibile, al target di riferimento e agli obiettivi di breve, medio e lungo periodo.

SEARCH ENGINE ADVERTISING

Le attività pubblicitarie sui motori di ricerca si basano principalmente sull’utilizzo di Google Ads, grazie al quale pianificare efficaci campagne paid search, display, shopping o Performance Max.

Se il budget disponibile è sufficiente, l’attivazione sinergica di tutte le campagne di cui sopra permette di ottenere la massima efficacia.

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

L’obiettivo SEO per il tuo sito web è il migliore posizionamento e indicizzazione possibile sui motori di ricerca. Se l’indicizzazione è quasi automatica, il posizionamento invece è l’esito delle attività di ottimizzazione SEO avanzate. Consiste nell’inserimento in SERP competitive (ovvero la posizione nelle pagine dei risultati di ricerca), generando organicamente traffico di qualità verso il sito.

Attività on page e off page, link building, analisi page speed e ottimizzazione dell’architettura sono solo alcuni degli interventi SEO che svolgiamo giornalmente per i nostri clienti.