follow us
BACK TO TOP

Social Media Marketing

Originalità dei contenuti, misurabilità dei risultati e ottimizzazione costante: questi sono i nostri punti chiave per attività di Social Media Marketing efficaci.

Facebook & Instagram, LinkedIn, YouTube e TikTok sono ad oggi i social media più utilizzati per il B2C e il B2B, ma sono a tutti gli effetti piattaforme a pagamento: pubblicare contenuti senza il supporto di attività di ADV rende vano l’investimento del cliente, a meno che si abbiano grosse community o influencer a supporto. Ognuna di queste piattaforme può svolgere ruoli cruciali nel percorso di posizionamento social o per il lancio di nuove attività.

La creatività non è mai fine a se stessa, è un mezzo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Grazie a una pianificazione strategica del piano editoriale, l’utilizzo di tag di monitoraggio avanzate, A/B testing e retargeting siamo in grado di veicolare il giusto messaggio – nel momento migliore – al target concordato.

Quali sono le attività di Social Media Marketing?

Piano editoriale

Contenuti al passo coi tempi sono il mezzo per catturare l’attenzione dell’utente che scorre il proprio social feed. Foto, video e reels, stories e carousel sono solo alcuni dei visual che realizziamo e abbiniamo a copy originali con call to action esplicite.

L’obiettivo? Engagement per generare conversioni, affinché l’attività si Social Media non sia mai fine a sé stessa.

Community management

Gli utenti che interagiscono con i contenuti pubblicati da un brand manifestano un interesse nel prodotto e necessitano di attenzione.

Il community management prevede il costante monitoraggio e la gestione della conversazione con gli utenti, utilizzando tool avanzati che permettono di presidiare sistematicamente le piattaforme social, gestire le attività e analizzare il sentiment degli utenti, attribuendo valori positivi o negativi a ogni interazione.

Advertising

I social possono essere strumenti di vendita a tutti gli effetti, sia per l’e-commerce sia per le aziende, sia nel B2B che nel B2C. Definiamo strategie di social media marketing integrate che coinvolgono sinergicamente tutti gli strumenti messi a disposizione dalle singole piattaforme.

Con obiettivi chiari e rispettosi del budget.

Monitoraggio

La reportistica mensile è lo strumento per valutare l’andamento delle attività e allineare la strategia di marketing mese per mese, in un’ottica di apprendimento continuo.

Utilizzando sia strumenti nativi che tool di terze parti, realizziamo documenti customizzati con l’obiettivo di mettere in luce criticità e punti di forza delle attività.